Foto di Federico MiccioniFederico Miccioni è oggi Testimonial ALBUM EPOCA,
la più importante azienda di album di matrimonio al mondo.

Federico Miccioni studia Arte Fotografica in Irlanda del Nord alla Queen’s University di Belfast e si forma assieme al fotografo di fama mondiale Jim Moreland FBIPP negli anni tra il 1995 e il 1999. Nato a Perugia nel 1976 inizia la sua professione come fotografo di matrimonio nel 2002.

Appartiene alle più prestigiose associazioni del settore, A.N.F.M. (Associazione nazionale fotografi di matrimonio), W.P.J.A. (Wedding Photojournalist Association), F.I.O.F. (Fondo Internazionale per la Fotografia) e FEARLESS, grazie alle quali ha ottenuto distinti riconoscimenti e premi.

“Ho capito veramente cosa fosse per me la fotografia negli anni trascorsi in Irlanda: non è solo una ricerca professionale e continua, ma è anche una filosofia di vita, un modo di vedere le cose, da un punto di vista diverso.

Sono sempre stato attratto da quest’arte fin dai 10 anni quando osservavo con meraviglia il cielo stellato e non mi bastava, perché volevo “catturare” quello che vedevo, volevo andare oltre. Mi ha sempre ispirato fotografare tutto ciò che mi affascinava come la bellezza, le emozioni e il mistero che si cela dietro uno sguardo.

Quella stessa emozione e ammirazione per la “creazione” di una fotografia che provavo in camera oscura, assieme al mio Maestro, che ora provo grazie ad Album Epoca. La stampa è ciò che rende “reale” una fotografia, così come ciò che concretizza il ricordo del giorno più bello.

Sono felice di essere Testimonial Album Epoca, perché credo nella qualità, nell’eleganza e nella semplicità che l’intero Brand di Album Epoca propone. La loro idea si associa perfettamente al mio lavoro e alla mia visione della fotografia, dal marketing ai Workshop di AE Accademy.“